Stella…stellina la notte si avvicina..

Famous bags questa settimana vi parlerà, con tanta passione, della Falabella di Stella McCartney.

Stella Nina McCartney è una giovane stilista inglese che ha saputo ritagliarsi grandi spazi nel mondo della moda, ottenendo nel 2004 il Glamour Award per la categoria Best Fashion Designer. Prima di ottenere il suo personale successo, ha lavorato anche per altre importanti aziende di moda tra cui la Chloè e Gucci. Non solo, ma ha disegnato anche una linea di abbigliamento per il marchio Low-cost H&M.

Naturalmente in questo spazio non posso dedicarmi alla collezione Ready toWear di quesa stagione, ma posso soltanto dirvi, per il momento, che ho avuto occasione di “toccare con mano” i suoi capi per l’autunno-inverno 2014-15 e devo dire che sono rimasta entusiasta dei tessuti e delle fantasie che ha usato.

Adesso concetriamoci sul vero obbiettivo di questa categoria, e parliamo subito della It-Bag di casa McCartney.

Novità assolute, oltre ai modelli classici, per quanto riguarda la Falabella, sono i tessuti e le trame del pellame usato. Parliamo sia di jacquard che di modelli trapuntati.

 

45240381TB_11_f

Falabella di Stella McCartney

 

45238181mc_11_f

Falabella di Stella McCartney

Borse disponibili in due misure per quanto rigurda quella a due catene, e una misura media per quanto rigurda la tre-catene, differenza? La tre catene può essere portata anche a “portafoglio” o maxi pochette.

45237017KT_11_f45237017kt_11_r

Un’altra novità assoluta che mi ha colpito e mi ha letteralemnte innamorata è lo Zaino Falabella, disponibile nelle colorazioni nero, blu e corallo.

45240378ju_11_f45227076ue_11_r

Unico difetto? La pesantezza dettata dalle catene della borsa, ma un dettaglio che non viene mai preso in considerazione al momento dell’acquisto, perchè come una vera It-bag vuole, anche la Falabella di Stella McCartney è riuscita sin da subito ad arrivare dritta al nostro cuore.

Azzurra

Famous bags this week with Falabella by Stella McCartney.

Stella Nina McCartney is a joung fashion designer that, in 2004, has got the Glamour Award for best fashion designer. Also, she has worked for important fashion house, Chloè and Gucci, and for H&M, with them she has designed a special collection.

In this category i can’t talk about the “Ready to wear” collection, but i can say, for the time being, that i’ve had the occasion to see the fall-winter collection 2014-15, and i was excited from the tissues and fantasies.

Now let’s focus and talk about the It bag from McCartney house’s. 😉

Newest products regarding, in addition to the classic models, the Falabella bag’s, that is also avaible in quilted patterns and in Jacquard.

Bags avaible in 2 sizes for those with two chains, and a medium sizes for one with 3 chains, differences? The second one, with 3 chains, can be used like a maxi pochette.

Another important novelty is the Falabella backpack, avaible in black, blu or coral colour.

Only flaw? The heaviness dictated by the chains, but it is a detail that doesn’t taken into consideration when we are at the time of purchase, because, like a really It-bag want, the Falabella by Stella McCartney has menaged to make inroads in our hearts.

Azzurra