La primavera tutto l’anno

Quest’anno a Roma la primavera è arrivata nel momento in cui in profumeria ho provato una nuova fragranza, l’Eau Couture del couturier libanese Elie Saab; irresistibile, sofisticata mi accompagna ormai da 5 mesi è stato un colpo di fulmine e difficilmente uscirà dalla mia top 5 dei profumi.

Elie-Saab-LEau-Couture-3

Trae ispirazione dallo sbocciare dei fori in un giardino, che mi raffiguro popolato di magnolie e aranci, creata da Francis Kurkdjan, rappresenta in pieno la collezione prêt-à-porter primavera estate 2014.
Elie Saab, a meno di 20 anni, lanciò il suo marchio di moda, che aveva base a Beirut. Il suo atelier principale, dedicato alla haute couture, è ancora a Beirut in Libano e a Milano.

index

La donna di Elie saab è sofisticata e fiera quanto naturale e sicuramente luminosa.
Provando la fragranza, non si può fare a meno di pensare alla leggerezza, femminilità e luminosità delle sue creazioni, scelte da molte celebrità per abbagliare sui red carpet.
Anche il nome scelto, rende unico questo profumo, fà pensare a qualcosa che si adatta alla perfezione, come un abito su misura, all’ essere donna.
L’Eau Couture  è racchiuso in un flacone verde acqua dall’estetica lineare moderna, sfaccettato come un prezioso diamante.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Essenza di bergamotto di Calabria, magnolia, Fiore d’arancio, Mandorla verde, infusione di vaniglia. Il 30 ml costa 40 €.

image(7)

 

This year, spring coming when I tried a new fragrance, Lebanese couturier Elie Saab; irresistible, sophisticated was a lightning strike and hardly come out of my top five fragrances.Elie Saab L’ EauCouture Inspired by the flowering in a garden, which I picture filled with orange trees and magnolias, created by Francis Kurkdjan, fully represents the prêt-à-porter Spring Summer 2014.
Elie Saab, in less than 20 years, launched her fashion brand, which was based in Beirut. His main workshop, dedicated to haute couture, is still in Beirut and Milan.The woman of Elie Saab is sophisticated and fair as natural and definitely bright.

Trying this fragrance, it can’t be helped but to think of femininity and lightness of his creations, chosen by many celebrity to dazzle on the red carpet.
Even the name chosen, makes this unique scent, makes think of something that fits perfectly to ‘being’ a woman.
L’Eau Couture is enclosed in a green bottle water with modern linear , multi-faceted like a diamond.

FRAGRANCE
Essence of Calabrian bergamot, magnolia, orange blossom, green almond, vanilla infusion. 30 ml costs 40 .